Continuano gli eventi autunnali del nostro club e questa volta l’appuntamento sarà alla scoperta dell‘Azienda Agricola “Il Torchio” .
QUANDO? Domenica 24 novembre dalle ore 11:00.
COSA? Visita alla cantina e alla vigna dell’azienda vinicola con degustazione di 3 calici
Gilda, la titolare insieme al fratello e al marito, racconta: “L’azienda è nata nell’80 per mano di Nonno Giorgio; uno dei primi ad imbottigliare nei colli di luni e che ha sempre creduto molto in questo territorio, e pezzo dopo pezzo, ha comprato un anfiteatro naturale nella collina di Castelnuovo Magra, che vede il mar ligure ed è protetto dalle Alpi Apuane alle spalle, con le cave di marmo. Molto importante per lui che il vermentino debba vedere il mare quindi tutte le nostre vigne hanno esposizione sud-est/sud-ovest rivolte con lo sguardo verso di lui”.
ISCRIZIONE: tramite e-mail all’indirizzo giovanisocibvlg@gmail.com entro e non oltre il 18 novembre, fino ad esaurimento posti.
COSTO DI PARTECIPAZIONE: (visita vigna e cantina+degustazione 3 calici): gratis soci (massimo 18 posti)/ €11 non soci.
Numero di posti limitato.
Pagamento tramite modulo di addebito generico compilabile presso l’ufficio soci o direttamente presso la propria filiale, causale “Degustazione Azienda Agricola Il Torchio 24/11/2019”. Entro e non oltre il 18 novembre.
A seguire, per chi volesse continuare il percorso degustativo, pranzo presso l‘Agriturismo “La Valle”, di proprietà della famiglia, con menù dedicato:
Antipasto La Valle (KM 0)
Gnocchi al ragù bianco
Lonza di maiale cotta nel forno a legna
Contorno
Dessert
€33 (soci e non soci)
Prenotazione entro e non oltre il 18 novembre aggiungendo nella causale “+ Pranzo Agriturismo “La Valle””