Il consiglio direttivo

Jacopo Pessina (Versilia) – Coordinatore

Ho 31 anni e sono di Viareggio, dove vivo. Sono Dottore di Ricerca in Storia Moderna e al momento lavoro come insegnante. Il Club Giovani Soci è per me un’importante opportunità per conoscere nuove persone con cui collaborare e organizzare iniziative di promozione del territorio.

Rachele Franchi (Lunigiana) – Vice coordinatore

Libera professionista nel settore Eventi & Comunicazione, faccio parte del Club Giovani Soci dal 2015 ma ho iniziato a partecipare attivamente un anno dopo, grazie al Forum di Firenze, un’esperienza formativa indimenticabile. Spero di rendere onore alla carica di Vice coordinatore con creatività, passione e curiosità.

Luca Santi (Garfagnana) – Segretario

Giovane socio di Camporgiano, nella meravigliosa Garfagnana, sono ingegnere e lavoro per una Multinazionale nell’edilizia. Spero di portare al Club l’entusiasmo e l’esperienza maturati nel precedente direttivo, proseguendo con successo quanto realizzato nella valorizzazione del territorio e dei giovani.

Alessandro Bacci (Versilia)

Attualmente sono libero professionista, ho lavorato nel Gruppo Bancario ICCREA e in SACE (Gruppo CDP). Metto a disposizione del Club le mie competenze, nell’interesse del territorio e del movimento cooperativo.

Claudia Berti (Garfagnana)

30 anni, laureata all’Università degli Studi di Parma in Servizio Sociale, lavoro come Assistente Sociale. Dopo un’esperienza nelle aree degli anziani e dell’immigrazione, mi occupo di famiglie e minori affetti da handicap. Il sociale è il mio campo: vorrei avvicinare il club a tematiche che ritengo importanti.

Matteo Campioni (Versilia)

Ho 29 anni, abito a Pietrasanta e sono un giovane imprenditore. Da circa tre anni dirigo l’azienda di famiglia, che opera nel settore lapideo. Credo che la promozione del nostro settore in ambito territoriale sia un’ottima opportunità e ritengo il Club un ambiente sano e costruttivo, dove confrontarmi con i miei coetanei.

Ugo Cirilli (Versilia)

Laureato in Psicologia, mi occupo di comunicazione e redazione di contenuti per il web. Appassionato di lettura, scrittura e progettazione turistica, gestisco il mio sito di divulgazione psicologica. Ritengo il Club un contesto molto stimolante, in cui sviluppare in team progetti di valorizzazione territoriale.

Tommaso Francesconi (Versilia)

30 anni, nato a Pietrasanta, abito a Massarosa (LU) nel paese di Bargecchia. Sposato, padre di due bambine, ho un diploma di perito industriale e sono un ristoratore, con varie esperienze sul territorio della Versilia. Appassionato di viaggi, vorrei portare al Club il mio know-how in materia di turismo e ristorazione.

Beatrice Frangioni (Versilia)

Impiegata amministrativa interessata al settore turistico, ho studiato come “Tecnico per lo sviluppo dei prodotti e servizi turistici” con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio. Soddisfatta dalle attività proposte dal Club e dalla compagnia, vorrei contraccambiare con la mia creatività e le mie competenze.

Gianmarco Landi (Versilia)

Nato nel 1994, gestisco un’azienda con la mia famiglia: vendiamo marmo e pietra naturale in tutto il mondo, un lavoro che mi porta a viaggiare molto. Mi impegnerò per dare un contributo a questo nuovo e interessantissimo consiglio dei Giovani Soci, mettendo ogni mia conoscenza a disposizione della Banca.

Rebecca Landi (Versilia)

Neolaureata in economia aziendale, sono addetta all’amministrazione contabile presso l’azienda di famiglia. Ho deciso di entrare nel Club perché penso che sia un’esperienza molto costruttiva, in cui imparare qualcosa di nuovo e contribuire alla progettazione e all’organizzazione di vari eventi.

Pamela Piersanti (Garfagnana)

Ho 34 anni, abito in un piccolo paese nel Comune di Piazza al Serchio e svolgo la professione di barista. Nel mio territorio faccio parte di numerose associazioni e sono entrata nel direttivo per portare nuove idee per il territorio garfagnino, una terra splendida ma spesso svantaggiata per la sua posizione.

Gregorio Ravani (Lunigiana)

Impiegato amministrativo, svolgo la mia attività a servizio del territorio con l’obiettivo di promuovere le sue bellezze ambientali e culturali. Essere socio di una banca che da sempre mette al primo posto il rapporto con il territorio mi dà molti stimoli, creando momenti di aggregazione legati alle meraviglie della nostra zona.

Valentina Renieri (Versilia)

Titolare di una piccola azienda di gioielli, nata a Pietrasanta, faccio parte del comitato direttivo del Club da circa due anni. Mi sono candidata nuovamente per dare continuità al nostro progetto di interazione dei giovani con il territorio e per realizzare attività di valorizzazione della sfera sociale, culturale e ricreativa.

Lorenzo Simonini (Versilia)

Nato a Viareggio nel 1988, dopo il liceo ho intrapreso gli studi in ambito fotografico e cinematografico a Roma e Pisa. Giornalista ed esperto dell’ambito audiovisivo, collaboro alla realizzazione di corsi e scrivo per varie testate. Al Club desidero portare creatività, fantasia e passione.

Gino Sorrentino (Lunigiana)

Ho 29 anni, vivo a Sarzana e svolgo la professione di parrucchiere. In qualità di membro del Club Giovani Soci BVLG, mi piacerebbe proporre e sviluppare, in particolare, iniziative di tipo sportivo sul nostro territorio.

Camilla Tonlorenzi (Versilia)

28 anni, nata a Pietrasanta, dopo gli studi superiori ho conseguito una laurea magistrale in Consulenza Professionale alle Aziende, seguendo le orme di mio padre Simone e attualmente sono dottore commercialista. Mi auguro di contribuire attivamente al Club, favorendo la credibilità della banca sul territorio.

Ilaria Torre (socia attiva – Garfagnana)

Vivo in Garfagnana, precisamente nel comune di Minucciano, terra alla quale sono particolarmente attaccata. Ho un forte senso di vicinanza e di amore per la famiglia e mi dedico a varie attività perché mi definisco una persona dinamica ed in movimento. Amo le sfide e, con la collaborazione di persone dotate di buona iniziativa, cercherò di coinvolgere altri soci nelle proposte del Club.

LE CONDIZIONI PER ENTRARE NEL CLUB GIOVANI SOCI.

Fanno parte del Club tutti i Soci BVLG di età compresa fra 18 e 35 anni.
In base allo Statuto Sociale, per diventare socio della Banca è necessario essere residenti o svolgere in via continuativa la propria attività in uno dei comuni che compongono la zona di competenza territoriale e presentare l’apposita domanda alla filiale presso la quale è aperto il conto corrente.
Se hai meno di 35 anni è sufficiente acquistare 10 azioni, per il controvalore di 61,60 euro, farai parte di diritto del “Club Giovani Soci” e avrai la possibilità di partecipare a tutte le iniziative riservate ai giovani.

commenti chiusi